L'allergia continua ad obbligarmi alla segregazione coatta ed io provo a combattere la noia a suon di libri ed acquarelli.
Il progetto di questa settimana unisce queste mie due grandi passioni. I protagonisti sono infatti il libro di Isabella Christina Felline illustrato da Roberta Angeletti, Animali di versi, un lapis 2B, i miei acquerelli, qualche foglio di carta e la mia inseparabile plastificatrice.
Perché tutto questo? Molto semplice, come vi accennavo infatti due settimane fa infatti, mi sono piovute dal cielo alcune attività con i bambini che mi aiuteranno a mantenere la promessa che ho fatto a me stessa di dedicarmi ad alcuni progetti artistici o perlomeno manuali.
Questa settimana ho realizzato dei cartoncini che verranno utilizzati per giocare ad una sorta di memory. I bambini dovranno infatti ricordarsi qual è la stranezza che caratterizza ogni singolo animale.
Riusciranno i nostri eroi? Penso proprio di sì.
Io nel frattempo continuo a passare domeniche tutt’altro che riposanti e sogno il mare (prima o poi tutti i sogni si avverano!). Non vi nascondo però di essere almeno un po’ orgogliosa di me stessa perché, dopo aver consegnato la tesi in counseling, ho ripreso in mano la lettura ed oggi ho pubblicato un altro breve articolo sull’ultimo libro che ho letto: La tua seconda vita comincia quando ti accorgi di averne una sola di Raphaelle Giordano.