Stasera sono a casa sola quindi niente cena e tanta scrittura.
Ho approfittato dell’assenza di Biagio per rimettermi in pari con la trascrizione degli ‘appunti di lettura’; questa sezione del sito era in effetti un po’ scarna, ma da stasera troverete sei nuove ‘recensioni’, anche se il termine non è proprio appropriato perché più che altro si tratta di sensazioni e considerazioni personali.
Oggi è stata una giornata un po’ altalenante. Mattinata assolutamente proficua, ma grossissima botta di sonno post pranzo da cui mi sono ripresa saltando la cena a piè pari. Lo so, saltare i pasti non fa per niente bene alla salute, ma stasera ho lo stomaco chiuso ed ho deciso di ascoltarlo perché sono sicura che, in fondo, lui sa molto meglio di me quello di cui io ho bisogno…sicuramente molta più frutta e verdura!
Continuo con la mia abs challenge ma mi rendo conto che, se non elimino le colazioni a base di Nutella è inutile che fatichi con il plank, i muscoli non si scolpiscono con cacao, zucchero ed olio di palma…peccato!
Mi continuano a frullare mille idee per la testa, soprattuto per quanto riguarda le autoproduzioni. Stasera stavo valutando l’acquisto di un essiccatore (in realtà ci penso da 3 anni) perché, oltre ad essiccare carne per i cani, vorrei provare a prepararmi delle tisane da bere magari fredde in estate. La gelatina di miele, limone, zenzero ed anice stellato mi è piaciuta talmente tanto da invogliarmi a fare altri esperimenti. Quando si compra qualcosa di già pronto i sapori mi sembrano sempre simili, quasi omologati, ma quando assaggio qualcosa che è stato preparato con amore e fantasia allora è tutta un’altra storia. Certo, non diventerò mai uno chef ma considerando che sono sempre con una tazza in mano, se riesco ad autoprodurmi le tisane sono più che felice. Mio padre mi ha fatto notare con estrema dolcezza che non ho tempo, ma io mi sono un filo intestardita.
Questa storia delle autoproduzioni non finisce certo qui...sapevatelo!
Avendo scritto alacremente nella sezione ‘appunti di lettura’ sento di dover dare una pausa ai miei occhi stanchi i quali, poveri disgraziati, si illudono che io non legga prima di andare a letto, ma si sbagliano di grosso, ho un vampiro ed un sacco di altre creature interessanti che mi aspettano.
Se sieti curiosi di leggere i miei appunti di lettura cliccate qui.
Cosa ho imparato dalla giornata di oggi?
- devo assolutamente correre ai ripari perché la primavera sta arrivando ed il mio corpo ne è ben consapevole in termini di abbiocco ed allergia
- le visite a lavoro di mio padre sono sempre molto gradite, come quando facevo le superiori e lui mi lasciava un vassoio di budini di riso del Bini in portineria