Con questo regalo mia mamma ha dato il via alla mia collezione di pecore. Me l’ha portata e mi ha detto: “ho deciso che da oggi inizierai a collezionare pecore perché è una cosa molto country chic inglese”. E come darle torto?!? Non solo ha pienamente ragione, ma da quando ho provato lo sheepdog mi sono innamorata delle pecore ed in qualche modo avevo già iniziato a collezionarle (vedi pigiama o ciabatte comprate in Sardegna).
Cosa è lo sheepdog? Diciamo che potrei scrivere un articolo chilometrico al riguardo, diciamo che, semplificando molto, si tratta di condurre un gregge con l’aiuto del proprio o dei propri cani da pastore. Vi risparmio i racconti delle prime lezioni che ho fatto con Sax e TaraMaria perché altro che ‘pelide Achille’.
Insomma, con questo batuffolo rosa, a 35 anni suonati inizio la mia prima collezione anche se, proprio mentre scrivevo la parola ‘prima’ mi è venuto in mente che a 20 anni collezionavo fatine, poi qualcosa deve essere andato molto storto e, dal mondo incantato delle fiabe, sono passata a quello più terreno delle pecore. Queste ultime profumano molto meno delle prime, ve lo garantisco!
Mi piace l’idea delle collezioni perchè so che ogni pezzo mi ricorderà qualcosa, un viaggio, un regalo, una persona, un’esperienza e quindi ben venga questa novità country chic.
Per non concludere il post con l’immagine poco poetica delle pecore puzzolenti, direi che posso salutarvi con questo pezzo dance che mi ha salvato la vita impedendomi di addormentarmi al volante mentre tornavo da lavoro. Enjoy!