Con la lezione di oggi inizio il mio nuovo abbonamento in piascina e saluto quello vecchio.
La perfezionista che è in me avrebbe voluto finire questo pacchetto di 18 lezioni molto tempo fa, ma si-fa-quel-che-si-può. Fra i vari incastri magici, salvo due fortunatissimi casi, non sono riuscita ad allenarmi più di due volte alla settimana. Non è molto lo so, ma considerando il punto di partenza mi ritengo molto soddisfatta.
Il motivo per cui vorrei allenarmi più spesso non è legato alle prestazioni fisiche, che per carità anche quelle non guastano eh, ma piuttosto alla sensazione di benessere che ne deriva. Oggi, mentre faticavo come una disgraziata, pensavo a come era diversa la mia postura rispetto agli inizi e pensavo anche che sarebbe divertente fare una lezione uomini contro donne.
Eh sì perché sono piuttosto sicura che vincerebbe il 'gentil sesso'.
Questioni di gender a parte, mi sento veramente meglio da quando io e mia mamma ci siamo dedicate alla piscina ed è anche molto piacevole andarci insieme. Per il 2018 mi piacerebbe mantenere questa buona abitudine e, perché no, provare a concretizzare qualcosa di più preciso. Non voglio passare per una performativa, anche se un po’ lo sono, ma penso che porsi degli obiettivi, piccoli e raggiungibili sia divertente, molto divertente.