Se avete letto la sezione ‘About’ saprete che, ancor prima di infestare il web, avevo già promesso ad una mia amica che quest’anno avrei intrapreso una lunga battaglia contro l’abbrutimento. Tutto è iniziato perché Biagio, il mio compagno, detesta la mia propensione a fare buoni propositi per il nuovo anno ed io, quindi, mi sono messa alla ricerca di qualcuno con cui poter condividere il mio entusiasmo. Questo qualcuno è Elisa, un’amica con cui condivido ben più della gioia nel formulare buoni propositi.
Ci siamo trovate a fine anno per una cioccolata calda; io ho portato i taccuini, ahimè di pessima qualità, e lei ha portato uno dei suoi cani e dei pennarelli di ottima qualità. Abbiamo scritto i buoni propositi ed abbiamo stabilito un incontro al mese per controllare i nostri progressi. Oggi, davanti ad un bel piatto di verdure, abbiamo fatto il primo check point e direi che al momento siamo entrambe sul pezzo, lei molto più di me dal punto di vista fitness, well done!
Oggi mi sono anche ricongiunta ai miei trucchi che avevo dimenticato a casa di mia madre e questo la dice lunga sull’importanza che essi rivestono nella mia vita…sono un’abbrutita cronica! Poiché ogni tanto mi capita di ritrovarmi a dormire qua e là, forse sarebbe bene che escogitassi alcuni piani B o piani d’emergenza ed al momento sto pensando a quello più economico da attuare.
Nel frattempo ho scoperto che i trucchi hanno una data di scadenza e questo significa che, a guardar bene, il contenuto della mia trousse sarebbe da riversare interamente nel cestino della spazzatura.
L’acqua micellare, però, non l’ho dimenticata perché, in effetti, ho struccanti sparsi un po’ ovunque, e la cosa è veramente strana se si considera la frequenza con cui, fino ad oggi, li utilizzavo.
Che cosa ho imparato dalla giornata di oggi?
- che è piacevole rispettare gli impegni presi
- che i trucchi hanno una scadenza e che, se non inizio ad usarli, finisce che li butto via pressoché intonsi