Uuuuuuu che giornatina!
Considerando che stanotte alle 4 ero già sveglia e che stamani alle 9 sembrava mi si dovesse spaccare in due la testa e, direi che me la sono cavata piuttosto bene. Devo confessare che se oggi non mi sono rintanata sotto il piumone tutto il giorno è stato solo merito cel mio fidanzato che mi ha mandato il seguente messaggio di testo: “Amore muoviti…..”
I puntolini di sospensione sono volutamente di più perché lui tanti ne ha messi.
Quando ho letto quel messaggio ho capito che a lui proprio non posso nascondere nulla. Non era con me eppure sapeva benissimo quale fosse il mio stato d’animo. Sarei voluta restare a casa legata al divano per finire di leggere Eat Pray Love, ma lui mi ha saggiamente consigliato di uscire perché gli pareva evidente che avessi bisogno di cambiare aria.
E così ho fatto.
Sono andata in piscina e poi a fare un po’ di RallyO con TaraMaria. Il nostro allenamento non è stato tecnicamente degno di lode, ma io mi sono sganasciata dalle risate e, alla fine, lo scopo era proprio questo. Ritrovare un po’ di leggerezza facendo quello che mi piace, meglio se in compagnia dei cani. Stasera è toccato a TaraMaria, altre volte tocca a Saxino del mio cuor.
Oggi mi è arrivato anche un messaggio che mi ha fatto molto riflettere. Era un video in cui alcune donne di una certa età parlavano di cosa farebbero se potessero tornare indietro nel tempo. Lo scopo del video era quello di enfatizzare l’importanza dell’essere anziché del fare. Sì, sono d’accordo, e questa èforse la contraddizione più grande che vivo. Vorrei ‘essere’ ed invece molto spesso cado nella trappola del ‘fare’. Oddio che dubbio amletico. Certo, se non dovessi finire di leggere Eat Pray Love (per motivi che vanno ben oltre il semplice raggiungimento di un obiettivo) adesso potrei ampliare questa argomentazione.
Potrei, ma non posso. Corro a leggere!