Ogni promessa è un debito ed io, come promesso il giorno 300, ho appena programmato le 9 settimane che mi dividono dalla fine di questo anno.
Tempo fa, parlando con Elena, avevamo ipotizzato di preparare un bell’articolo proprio sulla ‘chiusura’. Eh sì perché io non sono proprio bravissima a gestire questa fase delle cose, di nessuna cosa. Tendenzialmente rifuggo come la peste tutte le decisioni o le situazioni che mi sembrano troppo ‘definitive’ e la fine di qualcosa rientra nel novero delle cose che, troppo spesso, decido di non affrontare.
L'anno sta per finire e, fra le altre cose, devo decidere anche cosa ne sarà di questo blog.
Ah, le dolenti note. Non so cosa ne sarà, al momento ho molte idee, ma ovviamente non ho ancora deciso. Tranquilli, non resterò nel limbo fino al 31 Dicembre perché nella mia meravigliosa programmazione mi sono posta un mini-obiettivo da raggiungere ogni settimana e decidere le sorti di abbrutitanomore è fra questi.
Avrei potuto utilizzare un template qualsiasi adibito alla programmazione settimanale, ma ho pensato fosse importante trascorrere un po’ di tempo con carta, penna e pennarelli alla mano, se non altro per trovare la concentrazione necessaria. In effetti ha funzionato. Non solo, è da qualche giorno che sto pensando agli obiettivi settimanali quindi metterli nero su bianco è stato un bel sollievo per il mio povero cervellino intasato.
Come potete vedere dalla foto, ad ogni casella corrisponde un giorno della settimana ed alla fine ho lasciato uno spazio per scrivere in grande l’obiettivo settimanale. Tanto che c’ero, ho scritto in verde anche gli impegni fissi che ho in maniera da avere un’idea più chiara del tempo a mia disposizione. L’idea è di fare almeno un’azione quotidiana volta al raggiungimento dell’obiettivo settimanale e sono certa che riuscirò a mantenere l’impegno. Ho un dubbio soltanto per i giovedì (perché sono fuori casa per oltre 12 ore) e per questo fine settimana che è particolarmente denso d’impragni, ma per gli altri giorni non ho alcun dubbio, sono pronta.
E ora, così, giusto per sdrammatizzare tanta efficacia, voglio condividere con voi la canzone che mi accompagna da giorni. Era una hit estiva, ma per una serie di ‘coincidenze’ continuo a sentirla ovunque io vada, anche più volte al giorno…evviva la leggerezza!