Oggi meravigliosa giornata di sole, cani e pizza a volontà.
Ora, siccome a livello alimentare, fatta esclusione per le tisane ed il caffè senza zucchero, continuo a perseverare con le cattive abitudini, mi sto sfogando sul versante beauty; così, giusto per attenuare i sensi di colpa.
Per questo motivo, al ritorno dalle classi di comunicazione, ho optato per una doccia in versione un po’ più elaborata: scrub corpo, massaggio con olio, crema idratante corpo, crema contorno occhi e crema idratante viso. In fondo, se ci pensate bene, dopo una giornata passata all’aperto, al sole, al freddo ed al vento, era giusto che mi prendessi cura di chi gli agenti atmosferici li ha affrontati in prima persona: la mia pelle. Devo ammettere che una doccia calda e la dovuta idratazione dopo una giornata passata all’aperto sono un’esperienza molto piacevole.
Stamani sono partita da casa con il thermos ed una bottiglia di acqua ma non ho pensato al resto, magari potevo portarmi dietro della frutta fresca o qualcos’altro che, ovviamente, non mi viene in mente.
Continuo a pensare che fitness ed alimentazioni saranno due belle gatte da pelare.
Per il fitness mi serve solo un po’ di buona volontà, ma per l’alimentazione non so proprio da che parte iniziare. Ho chiesto aiuto alle amiche su Facebook e già stanno arrivando i primi preziosissimi consigli. Ciò che mi spaventa di più è l’organizzazione che sta dietro ad una corretta alimentazione perché, se si va a guardare bene, non si tratta solo di fare la spesa, ma anche di cucinare gli alimenti nel modo più corretto ed io sono carente su tutti i fronti.
Per adesso ho scoperto che sale, zucchero ed olio oltre che per cucinare, possono essere utili per farsi uno scrub…non vedo l’ora di sperimentare!
Cosa ho imparato da questa giornata?
- che se chiedo aiuto ci sono tante mie amiche disposte ad immolarsi alla causa
- che per me, chiedere aiuto è come per Fonzie chiedere scusa
- che lo scrub all’estratto di ciliegia ha una profumazione irresistibile