Ho detto più e più volte che il cambio di stagione fra l’estate e l’autunno mi mette a dura prova ed ho ripetuto altrettante volte che mi sarei impegnata a vedere solo gli aspetti positivi.
Le castagne sono senza dubbio una delle gioie maggiori dell’autunno.
Erano un paio di settimane che le desideravo ardentemente e stasera…sorpresa, le ho trovate in forno quando sono tornata a casa.
Continuo ad arrivare ‘a tavola apparecchiata’ e per questo continuo a sentirmi infinitamente fortunata e grata. Per tanti aspetti sto vivendo un momento faticoso, ma sono felice delle mie fatiche perché so che prima o poi arriveranno i risultati.
Sono un po’ a corto di parole perché nelle ultime settimane il mio cervellino è impegnato ad organizzare un book club in inglese. Pensavo che il progetto sarebbe stato un po’ meno titanico ed invece, come mio solito, sono riuscita a rendere complessa anche una cosa semplice come il club del libro.
In fondo si tratta solo di leggere un libro no?!?
Non proprio. Prima di tutto si tratterà di leggere un libro in inglese e poi la lettura non sarà fine a se stessa, bensì finalizzata all’apprendimento di questa lingua che io non smetterò mai di amare, come se fosse l’unica con la quale, talvolta, riesco ad esprimermi veramente.
Sto lavorando con cura a questo progetto, sto leggendo molto, mi sto documentando e spero che questo progetto ‘pilota’ sia solo l’inizio di una lunga serie.
Vorrei parlarvene ancora un po’, ma le mie palpebre stanno diventando sempre più pesanti quindi, come al solito, non mi resta che augurarvi buona notte.