Quanta saggezza nei detti popolari!
Quando ho preparato la valigia ero convinta di aver messo tutto il necessario ed oltre nel mio beauty case, peccato solo non aver controllato la quantità di prodotto contenuta nelle confezioni varie. Non abbiamo neanche fatto 7 giorni di vacanza e già sono a corto di shampoo, crema idratante e prodotto per lo styling dei capelli…NCS, non ci siamo per niente.
Biagio, che ormai ha a cuore la causa, ha deciso di prendere la macchina ed accompagnarmi a Tarquinia, a 20 km circa da dove ci troviamo adesso, per farmi fare un po’ di beauty-shopping.
Come al solito, dentro ad Acqua&Sapone, non mi sono resa minimamente conto dello scorrere del tempo ed abbiamo persino rischiato di non riuscire ad andare sulla spiaggia. Anzi, direi che sulla spiaggia ci siamo andati solo per principio, perché ci siamo restati 60 miseri minuti, “sempre-meglio-di-niente”, ho detto io.
Nel mondo ideale volevo fare una foto a tutti i meravigliosi prodotti che ho acquistato, ma nel mondo reale non ho fatto in tempo prima del calare del sole ed io odio fare foto al buio. Poco male, vi riserverò la sorpresa per i giorni a venire.
A mia discolpa, vorrei soltanto dire che per leggere gli ingredienti dei prodotti ci vuole un sacco di tempo e l’inci, ormai lo sapete, è diventato una piccola ossessione. Tuttavia, a giudicare dalla quantità di prodotti bio, eco-bio, senza parabeni eccetera che si trovano in commercio, credo di non essere la sola a prestare attenzione all’inci e questo mi rende particolarmente felice ed orgogliosa, non tanto per la compagnia, quanto piuttosto per Una volontà condivisa di cambiare in meglio.
Dopo le spese folli, e dopo l’ora di mare (tipo l’ora d’aria dei carcerati) non ci siamo fatti mancare una bella partita a tennis, così, giusto per non perdere le buone abitudini.
A proposito di buone abitudini, proprio ieri ho letto un articolo in cui il Dott. Ongaro invitava ad approfittare delle vacanze proprio per acquisire abitudini più salutari.
Che dire, evidentemente le vacanze le sto facendo nel modo giusto, avanti tutta.