Finalmente siamo riusciti a fare la “crociera” nel golfo di Orosei!!!
Ci siamo alzati alle 7:30, colazione e poi pronti per l’imbarco. Per arrivare alla prima caletta sono circa 2 ore di navigazione durante le quali si viaggia sotto costa per ammirare lo splendido “lavoro” della natura. Il capitano ha spiegato, con dovizia di particolari, lo spettacolo che avevamo davanti ai nostri occhi ed io ho ascoltato mentre il mare mi cullava e la mia mente fantasticava immaginando che le rocce fossero animali feroci…Game Of Thrones sta decisamente facendo effetto!
Cala Mariolu era la prima sosta, un luogo paradisiaco in cui io mi sono addentrata a nuoto in una piccola grotta. Il ritorno, sempre a nuoto, è stato un po’ più faticoso, ma va bene lo stesso.
La seconda sosta, Cala Luna, è stata decisamente meno paradisiaca della prima; c’erano troppe persone urlanti e se fossi stata più proattiva avrei noleggiato la canoa per godere meglio della costa.
Durante il viaggio di ritorno ho provato a leggere un po’, ma alla fine mi sono addormentata sul tavolo, come insegnano i cinesi. Una volta sbarcati a La Caletta abbiamo fatto gli ultimi acquisti ed io sono seriamente preoccupata all’idea di dover caricare la macchina.
Stasera non riesco a scrivere molto di più perché sono le 22:30 e non ho ancora fatto cena; come se non bastasse, domani la sveglia suonerà alle 5:30 e sarà l’ora di tornare a casa.
Che dire, ho decisamente bisogno di mangiare. Buon appetito a me e buonanotte a chi legge, vi prometto che l’articolo di domani lo scriverò a stomaco pieno!