Sì lo so, starete pensando che si tratta dell’ennesima versione di porridge freddo e che ne avete abbastanza di questo pappone per galline; vi capisco, ma cercate di capire anche me. In effetti si tratta proprio dell’ennesimo porridge freddo, ma stasera mi premio per lo sforzo.
Queste intense giornate di campi solari mi stanno ricordando che non ho più 20 anni e vi giuro che quando torno a casa devo fare affidamento sulla mia forza di volontà per non crollare a letto. Tutto questo aumenta in maniera esponenziale la considerazione che io ho delle mamme e la domanda che mi riecheggia in testa è sempre la stessa: ma come fanno?!?
Ed io, come ho fatto fino ad oggi a vivere senza conoscere l'esistenza delle perline Pyssla?
O meglio, com’è possibile che la mia curiosità non abbia fatto in modo che io scoprissi molto prima di oggi come si usano quelle perline colorate che si vendono da IKEA? Povera me che pensavo servissero a creare gioielli, che sprovveduta!
Vedete, la meraviglia di lavorare con i bambini è anche questa, si scoprono cose incredibili.
Potrebbe sembrarvi una scoperta di poco conto, ma non lo è per una come me che starebbe giornate intere a dedicarsi al fai-da-te. Non solo, ritengo che trascorrere il tempo con bambini e ragazzi mi obblighi a guardarmi dentro perché loro lo sanno fare, con loro non si scherza ed a loro non si possono dire bugie.
Ed è così che mi sono ritrovata a disegnare, ridere e canticchiare per tutto il giorno.
Direi che il modo migliore per concludere questa giornata, ed anche questo post, è proprio con una delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora a questa giornata di sole. So che non incontrerò i gusti musicali dei più, ma per me la musica è anche questo, è spensieratezza, è la hit che ti farà tornare in mente l’estate anche quando fuori c’è la neve.
Buon ascolto, ma soprattutto buon divertimento…che non guasta mai! Ah, e se vi viene bene cercate di dabbare anche un po’ già che ci siete!
Cosa ho imparato da questa giornata?
- ci sono infiniti modi di dabbare…ed io che pensavo fosse una mossa semplice
- con le perline Pyssla si possono fare creazioni strabilianti, sono innamorata
- sono 2 estati di seguito che Rovazzi ci regala delle perle