Abito a Siena e non vado mai a fare una passeggiata per le vie del centro, sono scandalosa, l'ho già detto!
Stamani mi trovavo proprio in città e, nonostante l’afa e la sudarella mi consigliassero di lanciarmi sotto la doccia, ho pensato di approfittare per fare un giro in una strada in cui non passavo dai tempi dell’Università, praticamente una vita fa. Nella suddetta strada hanno aperto Flying Tiger e NON potevo NON entrare.
Infatti sono entrata.
Volevo comprare qualche pensierino e sapevo che quello era il negozio migliore e, tanto che c’ero, mi sono fatta un regalo, ho comprato la scatolina che vedete in foto. Che roba è? Un porta gioie da viaggio, molto piccolo, talmente piccolo che lo scorso anno non lo avrei neppure preso in considerazione, ma le cose cambiano. Fino a qualche mese fa, nessuno dei miei orecchini sarebbe entrato in questo minuscolo aggeggino, poi, da un giorno all’altro, ho deciso che gli orecchini grandi non mi piacevano più quindi ecco che questa scatolina diventa di vitale importanza, soprattutto in considerazione delle vacanze estive.
Una piccola coccola per un piccolo budget.
Per il resto la giornata è stata caratterizzata da lavoro, lavoro, lavoro e poi lavoro. Ho ricevuto la visita di una mia studentessa siciliana che mi ha portato la cioccolata di Modica, abbiamo fatto due chiacchiere e mi sono sentita fortunata per l’opportunità che ho, quotidianamente, di conoscere persone meravigliose. In questo momento dell’anno molti dei miei studenti hanno finito la scuola oppure si accingono a sostenere esami importanti ed, in entrambi i casi io mi sono con loro. Sono con loro quando escono i quadri e sono con loro mentre aspettano i risultati, quei risultati da cui dipende una parte del loro futuro. Non vedo l’ora che l’estate e le vacanze inizino ufficialmente per tutti.
I postumi della notte brava di mercoledì si fanno ancora sentire quindi, saggiamente, stasera vado a letto presto.
Cosa ho imparato da questa giornata?
- i rapporti umani sono la nostra più grande ricchezza
- l’Italia potrebbe veramente cambiare, se solo le persone decidessero di unire le forze
- scardinare i preconcetti che ho su me stessa è sempre rigenerante