Oggi super coccola in pausa pranzo!
Nel mondo ideale delle frivolezze andrei a farmi la manicure almeno una volta alla settimana perché, come ho già detto più volte, le mani sono una delle prime cose su cui mi cade l’occhio e mi piace che siano sempre a posto. Non vivendo nel mondo ideale, le mie mani devono accontentarsi di quello che passa il convento, ed anche io.
Ovviamente oggi avevo esordito con un bel: "Vale oggi niente rosso, si cambia!"...e come vedete ho solo cambiato sfumatura!
Estetista e parrucchiere sono due cose di cui non vorrei mai fare a meno, non tanto per ricercare la ‘perfezione’ estetica, quanto piuttosto per farmi coccolare. Adoro la profumazione di alcuni prodotti e mi piace sentirmi pelle e capelli idratati. Lo so, magari per molti è una frivolezza, ma per me si tratta di un modo come un altro per dirmi ‘ti voglio bene, mi sto prendendo cura di te‘.
Proprio come quando riesco a mettere in tavola un piatto sano e bilanciato...rare occasioni che spero diventeranno sempre più frequenti!
Oggi con Vale, la mia estetista, abbiamo parlato un sacco di ‘roba da donne’ e stiamo preparando una chicca, anzi più di una, per le lettrici del blog! Abbiamo anche parlato di come i social media siano diventati una pericolosa valvola di sfogo e di quanto a noi piacciano ancora le vecchie abitudini di incontrarsi e parlarsi guardandosi negli occhi. Questo a dimostrazione che in cabina non si parla solo di peli superflui e di come rimuoverli!
La questione dei peli superflui mi pare un argomento piuttosto gettonato. Qualcuno è ossessionato dalla loro rimozione, mentre altre eroine femministe amano sbandierare le loro gambe pelose come simbolo ultimo di liberazione. Io, abbiate pietà, ma mi colloco al centro. Ci sono stati periodi della mia vita in cui sembravo un orso, ma non vi nascondo che dopo una bella ceretta, dolore a parte, mi sono sempre sentita meglio.
Cosa ho imparato da questa giornata?
- ad avere tempo potrei scrivere un trattato sui peli…prima o poi lo farò
- lavorare al pubblico ti permette di conoscere persone straordinariamente positive