Ormai la 'guerra' ai capelli è stata dichiarata.
Non solo, ho anche promesso loro (e più che altro a me stessa) che avrei tentato diverse strade prima di ricorrere alle forbici e così sia. Dopo gli integratori è arrivata la volta della maschera ristrutturante. Di solito, per questioni di tempo, opto per il balsamo da 3 minuti e via, ma stasera mi sono superata con ben 20 minuti d’impacco. I miei capelli devono aver pensato che io sia impazzita.
In effetti devo ammettere che dopo l'asciugatura ho notato subito dei miglioramenti.
Confesso che capelli, mani e trucco sono le cose che noto di più nella altre donne, insieme ovviamente alle scarpe ed alle borse. Mi capita spesso di invidiare capelli lucidi e messe in piega impeccabili. Molte volte ho pensato di trattasse di fortuna, cioè avere per natura capelli corposi o una pelle perfetta, ma mi sto rendendo conto che si tratta anche di tempo e dedizione. Ultimamente mi sono resa conto di avere la pelle del viso molto macchiata, ma del resto ho sempre fatto ben poco per proteggermi dai raggi UV. Le poche azioni che ho intrapreso a favore della mia pelle sono state sporadiche e prevalentemente mirate a sconfiggere l’acne. Quindi cosa mi aspettavo? Forse aveva ragione mia nonna a dirmi: “copriti perché ora sei giovane, ma poi da vecchia ti vengono i dolori!”. Mi sa che il concetto è lo stesso.
In ogni caso, non voglio certo stare qui a rimuginare sul passato.
Anno nuovo, vita nuova! Per me, per la mia pelle, per i miei capelli e così via. Tutto questo prendermi cura di me è straordinario, ma ha un unico grande inconveniente: i soldi. Quando ho deciso di dare il via ad #abbrutitanomore, e non mi riferisco al blog, quanto più che altro all’intera operazione Sara-riprenditi-la-tua-vita-e-la-tua-persona, sapevo che avrei dovuto affrontare alcune piccole spese extra ed ho cercato (e sto cercando) di suddividerle equamente nei mesi. Ci sono giorni in cui tutti i miei piani sembrano destinati a fallire e giorni in cui riesco a trovare soluzioni alternative altrettanto valide.
Risparmiare sarà un’ulteriore sfida all’interno della sfida…come se non bastassero tutte quelle che sto già affrontando! Va bene così, osservo la mia risposta agli imprevisti quotidiani e noto quei piccoli cambiamenti che mi fanno ben sperare. Va bene così.
Cosa ho imparato da questa giornata?
- esistono soluzioni alternative anche, e soprattutto, quando tutto sembra perduto
- ho bisogno di un po’ di tranquillità
- pane, pomodoro e prosciutto sono un pessimo mix per le mie labbra