Dopo un paio di anni in cui puntavo questa formazione con gli occhi a cuoricino, ho deciso di farmi questo regalo…e non potrei essere più felice! Sono stati 5 intensissimi pomeriggi online, accompagnati da compiti, risate e colore.
La formazione è prevalentemente pratica, ma non mancano importanti affondi teorici che contribuiscono sempre ad allungare la mia reading list. L’incontro introduttivo con Marco Dallari è stato fonte di grande ispirazione ed è stato bellissimo rendermi conto che, in tempi non sospetti (avrò avuto circa 21 anni), avevo acquistato un suo libro proprio in occasione della biennale di Venezia.
Sono proprio queste coincidenze a confermarmi che, a più riprese, si torna a camminare su una strada che sembrava perduta o abbandonata per sempre. Per me questa strada è in parte occupata dall’arte ed in parte dai bambini.
Insomma, come sempre Artebambini è una sicurezza!
Forse vi starete chiedendo, ma perché mai hai fatto questo corso? Bene, in realtà le risposte sono molteplici. Tanto per iniziare perché sono nata curiosa, ma a parte questo, mi piacerebbe che i bambini venissero educati al bello ed all’arte e questo corso mi permetterà sicuramente di dare il mio contributo in tal senso.