Oggi è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.
Io e Claudia, la mia partner in crime, avevamo pensato a svariate iniziative per promuovere sia la lettura sia questo blog, ma alla fine gli intoppi sono stati troppi ed abbiamo dovuto rinunciare. Tranquilli, non abbiamo tirato i remi in barca, abbiamo solo rimandato il tutto a data da destinarsi, tanto la lettura andrebbe promossa sempre, quindi un giorno vale l’altro!
I piani per conquistare il mondo sono solo rimandati, ma non sono certo rimasta con le mani in mano.
Tempo fa, molto tempo fa in realtà, avevo deciso di partecipare ad un gioco grazie al quale, inviando un libro se ne dovrebbero ricevere almeno 6. Ovviamente, se tutti ci mettono 2 mesi ad inviare i libri, l’operazione può diventare piuttosto lunga, ma tanto che ci fa uno con 6 libri nuovi? Mica li legge tutti insieme, no?!? Appunto.
Oggi mi sembrava la giornata migliore per adempiere al mio compito.
Il libro che vedete in foto è il libro che ho inviato; i segnalibri, invece, sono il risultato del mio rovistare in soffitta e dei conseguenti esperimenti. Come vi dicevo nel post del 19 Aprile, per quanto riguarda il lettering i margini di miglioramento sono ampissimi, ma l’acquerello mi soddisfa abbastanza. Insomma, per festeggiare la giornata mondiale del libro, mi è sembrato carino preparare anche qualche segnalibro firmato #abbrutitanomore.
Cosa c'è di più utile di un segnalibro per chi ama leggere? Mica vorrete fare le orecchie alle pagine eh?!?
Anche oggi, come ogni ‘maledetta’ domenica, mi sono ritrovata a dover scegliere fra riposarmi e tentare di rimettermi in pari con tutti i milioni di cose che continuo a lasciare indietro…che fatica! Alla fine ho deciso di sistemare la carne che avevo comprato per i cani, in poche parole ho fatto il macellaio ed ho preparato monoporzioni che mi basteranno per il resto della settimana. Mentre preparavo i sacchettini pensavo a quanta cura ed attenzione io metta nell’alimentazione dei miei cani ed a quanto fatichi invece a fare lo stesso per noi.
Eppure, mi sono detta, dovrei riuscire a reperire informazioni per gli umani con la stessa facilità con cui le reperisco per i cani, no?!? In effetti sì, saprei anche dove cercarle. Forse in questo momento la cosa che mi preoccupa di più è rinunciare ad alcuni sapori, ma credo che sia “solo” una questione di abitudini. Quindi mi chiedo, 30 giorni di cucina sana senza Nutella ed altre schifezze potrebbe bastare a cambiare le mie abitudini? Temo di no, ma vale comunque la pena fare un tentativo. 30 giorni sono bastati per prendere la buona abitudine di struccarmi. Ho fatto 30 giorni di addominali, ma al momento non ho ancora iniziato il nuovo allenamento. Forse 30 giorni sono sufficienti per azioni semplici, ma per qualcosa di più radicale ci vuole un aiuto, chissà.
Presto farò questa domanda ad una persona che saprà sicuramente darmi una risposta, anzi, molteplici…nuovi ospiti in arrivo!
Cosa ho imparato da questa giornata?
- devo imparare a gestire meglio le mie finanze
- devo fare dell’ottimizzazione il mio mantra