Ah ah! Sara 2 – struccante 0
Sì, avete letto bene, oggi mi sono truccata e struccata ben 2 volte. Incredibile vero?!?
Sono le 21.59 e se penso a cosa ho fatto oggi in effetti mi sento un po’ come se avessi condensato 2 giorni in 24 ore quindi, tutto sommato, ha senso che mi sia struccata due volte.
Sveglia ore 7:15, passeggiata con i cani, colazione, trucco e lavoro. Ho insegnato dalle 9 alle 12, dopodiché sono tornata a casa, pranzo veloce ed alle 13:30 appuntamento dall’estetista per valutare l’idea di porre fine una volta per tutte alla mia lotta contro i peli, soprattutto quelli incarniti che danno luogo a delle simpatiche e dolorosissime cisti (eh sì, la mia causa contro l’abbrutimento la sto prendendo sul serio). Ore 14:15 esco dall’estetista pensando: “ho i capelli troppo sporchi per proseguire la giornata in maniera dignitosa”. Una volta mi sarei fatta un bel messy bun e chi si è visto si è visto, ma, come dice mio nonno, le volte sono franate e sono dovuta ricorrere al piano B. Giusto per farvi capire, le volte sono franate in quanto, dopo aver passato 6 anni ad idolatrare i miei capelli ed a prendermene cura come se fossero una creatura (invano!!!) ho deciso che era l’ora di tagliarli e da lì addio messy buns! Corro a casa, mi lavo i capelli e, sprezzante della polmonite, alle 14:45 sono già in macchina pronta per andare a lavoro. Chi l’avrebbe mai detto che sarei riuscita a lavarmi i capelli in meno di 30 minuti?!? Incredibile vero? Sì, estremamente sorprendente, soprattutto se considerate che mi sono lavata i capelli nel lavandino e quando ho tirato su la testa il mio trucco faceva invidia all’urlo di Munch, una colata lavica! Mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: “wow, oggi finisce che mi strucco e mi trucco due volte!”. Lì per lì ero un po’ preoccupata, ma al primo passaggio di struccante mi sono resa conto che il trucco viene via molto più facilmente se non è stato lasciato a stagionare sul volto per 48 ore…altro che epiphany!
Il resto della giornata mi vede a lavoro, decisamente meno abbrutita del solito perché avevo il trucco fresco ed i capelli che profumavano di buono. Adesso tisana e lettura perché devo finire “The Book Thief” entro il 31 Gennaio e sono solo al 37%.
Cosa ho imparato da questa giornata?
- che, tutto sommato, a volte gli incastri mi riescono bene (del resto Tetris è sempre stato il mio videogioco preferito!)
- che profumare di buono aiuta ad allontanare la stanchezza
- che se mi lavo i denti regolarmente sorrido più volentieri