La complessità (per non cadere nel turpiloquio!) della giornata ha richiesto uno sforzo creativo. Erano mesi che non spazzolavo Sax in maniera decente e già che c’ero gli ho sistemato anche il pelo delle zampe…lo so che lui vive benissimo anche con i ciuffi che gli spuntano fra le dita, ma ogni tanto assecondo il mio senso estetico.
Già che c’ero ho pensato che potevo darmi una botta di colore e riprendere una tradizione adolescenziale: dipingersi le unghie per scacciare i cattivi pensieri! E poi con lo smalto rosso non si sbaglia mai!
Grazie a Saxon ❤ per avermi permesso di fare 50 foto, mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo…eh sì perché le unghie di Sax sono nere e non le taglio mai più di 2 mm per volta! Del resto lui ha provato a dirmi che non era il caso, poggiando la zampa molto delicatamente per pochissimi secondi, ma io ho insistito…e adesso ho le stigmati!
Lui è Saxon, è il mio cane buono, il mio principe azzurro, sono il paio di occhi più onesti dentro cui possiate guardare. Lo so, nella foto gli occhi non si vedono, ma lui è buffo ed entusiasta e la foto è venuta così…frizzante!
Come vedete dalla quantità di pelo è un border collie da show (maggiori spiegazioni al #day16) a cui io amo sistemare le zampe (cioè tagliare il pelo in eccesso affinché abbiano un aspetto ancora più gradevole) ed a cui mi diverto ad insegnare le cose. Fra le tante cavolate che gli ho insegnato c’è quella di mettersi in mezzo alle mie gambe ed appoggiare le sue zampe anteriori sui miei piedi.
Dato che, oltre ad aver sistemato le sue zampe, mi ero data lo smalto sui piedi, mi sembrava che questa ‘posizione’ fosse perfetta per mettere in risalto il lavoro certosino svolto. Ho scelto un tappeto per appoggiare i piedi perché il marmo è decisamente troppo freddo per i miei gusti.