Oggi sono finalmente uscita. Un miraggio, l'oasi nel deserto.
Guardando indietro a questi giorni di clausura non ho molti rimpianti; ho letto, ho lavorato ai ferri, ho letto ancora ed ho fatto shopping natalizio online. L’unica cosa che mi è mancata veramente sono state le passeggiate con i cani ed oggi, con il sole alto nel cielo, mi sono concessa l’ora d’aria.
Come i carcerati, adesso capisco molte cose.
Da domani si riprende con il tran tran quotidiano, ma per oggi mi sono goduta la domenica. Tanto per cominciare ho finito di leggere il libro (il soft porn che mi lasciava basita) e trovate qui i miei appunti di lettura (come sono operativa!). Questo significa che salgo a quota 19 libri letti quest’anno e mi manca soltanto 1 libro per raggiungere l’obiettivo che mi ero posta. Lo so, 20 libri in un anno sono pochi, ma sono meglio di niente e, soprattutto, sono esattamente il numero che mi ero riproposta quindi mi rimangono 14 giorni per leggere un libro e festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo.
Dopo aver finito il libro ho preparato i cannoli per pranzo e poi super passeggiata con i cani. A seguire, io e mia mamma abbiamo riesumato alcuni lavoretti ai ferri che avevamo iniziato l’anno scorso ed erano rimasti a metà. Finire l’anno portando a termine qualcosa che era rimasto a metà è una delle cose che mi dà maggiore soddisfazione.
Ho appena alzato lo sguardo dallo schermo e mi sono resa conto che, forse forse, avrei dovuto fotografare il tavolo della cucina perché l’immagine avrebbe parlato da sola: un’esplosione di filati, ferri, uncinetti, tessuti, biscotti, computer, pandoro e chi più ne ha più ne metta.
Adesso è arrivato il momento di rimettere un po’ di ordine sul tavolo e domani, prima di andare a lavoro, dovrò mettere un po’ di ordine sulle mie sopracciglia, i miei capelli e le mie unghie. Voglio iniziare la settimana in maniera quantomeno decente.