Oggi era l’ultimo giorno utile per finire The Book Thief nei tempi previsti da una delle sfide di Goodreads a cui sto partecipando.
Ce l’ho fatta, sono orgogliosissima di me stessa! Ho faticato un po’ nella lettura del libro perché è ambientato in Germania durante la seconda guerra mondiale e spesso mi sono dovuta fermare perché con le lacrime agli occhi si legge male.
Sono felice di essermi posta degli obiettivi di lettura perché così facendo sto limitando le ore trascorse a ‘scrollare’ a caso la home di Facebook.
Non so se capita anche a voi, ma io molto spesso accedo a Facebook perché magari ho delle notifiche e, dopo pochi secondi mi ritrovo agganciata allo schermo totalmente ignara del motivo per cui, in primo luogo, avevo cliccato su quell’icona blu con la lettera bianca.
Ho finito di leggere alle 23:59 ed assonnatissima mi sono buttata sotto le coperte…errore! Avevo dimenticato di struccarmi, ma la cosa positiva è che me ne sono accorta subito e, dando prova di infinito coraggio e forza di volontà, ho alzato le chiappe e sono andata in bagno a struccarmi…praticamente un gesto eroico!
Se siete curiosi di dare un’occhiata i miei appunti di lettura su The Book Thief, leggete qui.
Che cosa ho imparato dalla giornata di oggi?
- che le sfide di lettura mi riporteranno alle buone vecchie abitudini di leggere un libro prima di addormentarmi
- che lo struccaggio non è ancora diventato un’abitudine