Oggi io e Claudia ci siamo divertite a girare video, una davanti e l'altra dietro la telecamera, o meglio, l'iPhone.
Mi sono nuovamente spinta fuori dalla mia zona di comfort e, ancora una volta, mi sono divertita. Prima di dire qualsiasi altra cosa devo ringraziare Claudia perché ogni volta che lavoriamo insieme mi sento rinascere; accanto a lei tutto mi sembra possibile e la progettualità diventa divertente, infinita, fattibile e possibile.
Grazie Claudia.
Ve la faccio breve, la mia titolare ha deciso che era arrivato il momento di girare qualche video per farci conoscere meglio come scuola ed io, da entusiasta quale sono, mi sono subito offerta volontaria, se non altro perché non volevo perdermi l’occasione di poter lavorare a stretto contatto con Claudia.
Così oggi pomeriggio abbiamo iniziato lo shooting.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma non vi nascondo che ieri ha cominciato a salirmi un filo di ansia…strano vero?!? Ho cominciato a pensare che avrei dovuto dare informazioni estremamente precise con linguaggio tecnico ed il vortice di pensieri mi stava portando verso quel buco nero in cui io-non-so-fare-niente. La situazione rischiava di degenerare in maniera irreparabile quando mi sono accorta che non c’era l’acqua in casa, ma per fortuna ci hanno pensato Claudia e mia madre; la prima mi ha riportato sulla terra, la seconda ha sistemato la questione acqua consentendomi, così, di farmi la doccia.
Capite bene che abbiamo sfiorato la tragedia.
Quando abbiamo iniziato a girare non avevo aspettative, non sapevo come sarebbero andate le cose. Ero imbarazzata da morire, avevo un gran caldo nonostante l’aria condizionata e sentivo che le mie guance si stavano arrossando più del previsto. Non avevo messo in conto le parolacce ed i take 2, 3 4 and 5, ma abbiamo fatto anche quelli e, soprattutto, ci siamo divertite da morire.
Nei video parlerò di stili di apprendimento e darò un po’ di consigli e spunti per imparare l’inglese in maniera divertente ed approfittando dei ritagli di tempo. Ovviamente vi renderò partecipi di ogni singolo video, ma stasera ci tengo a condividere un piccolo ‘dietro le scene’ leggermente scurrile, ma che trovo rispecchi il mio modo di essere: un po’ seria, un po’ scanzonata, un po’ bacchettona, un po’ sensibile ed anche lievemente cretinetta perché una risata non me la toglie mai nessuno.
Ringrazio la mia titolare per svariati motivi. In primo luogo perché mi ha scelto per rappresentare la scuola dandomi così l’opportunità di mettermi in gioco e poi per avermi consentito di pubblicare questo dietro le quinte ancor prima che escano tutti i video che, peraltro, dobbiamo ancora finire di registrare.
Sarà un'altra meravigliosa avventura.
Cosa ho imparato da questa giornata?
- uscire SEMPRE dalla propria zona di comfort, soprattutto se c’è Claudia a farmi da paracadute
- aprire un canale UTube è un’operazione semplice ed indolore (forse)
- io, Claudia ed un iPhone siamo un trio pericolosissimo