L’uomo non può tornare mai dallo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato.
Classe ’82, innamorata dei libri, dei cani, della musica rock, del mare e della cause perse.
Insegno inglese dal 2010, ma negli anni mi sono formata come counselor e sto intraprendendo questa nuova carriera con grande passione. Sono cresciuta leggendo e credo profondamente nella formazione, non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto per il suo valore sociale.
Perché non c'è un solo studente da cui io non abbia imparato qualcosa di nuovo e ad ognuno di loro va la mia gratitudine.
Perché dai 14 ai 20 anni ero talmente arrabbiata da essermi smarrita in numerose occasioni e adesso, ogni volta che aiuto qualcuno a ritrovare la propria strada, in un certo senso mi sto prendendo cura anche di quella giovane me.
Perché ti guardano dritto nell'anima e ti ricordano quanto sia meraviglioso vivere nel "qui ed ora".
Perché mi confortano e perché mi fanno vivere un'infinità di vite. Certo, ogni tanto li chiudo in favore di una bella serie TV su Netflix, ma del resto nessuno è perfetto! Ed il rock? It goes without saying!
In generale, aiutarti a gestire un periodo di transizione, accompagnarti nel prendere una decisione, superare le difficoltà momentanee. Sul lavoro, migliorare il curriculum per mettere in evidenza i tuoi punti di forza, definire o ridefinire il percorso lavorativo, ritrovare insieme la tua vocazione. A scuola, scoprire le strategie di studio adatte a te, seguirti nel processo di apprendimento, orientarti nelle scelte scolastiche e universitarie.